Da sempre, la pelle è utilizzata come nobile rivestimento di complementi d’arredo e rappresenta il dettaglio che contraddistingue l’eleganza degli ambienti più esclusivi e raffinati, ma anche di quelli più accoglienti.
Da sempre, la pelle è utilizzata come nobile rivestimento di complementi d’arredo e rappresenta il dettaglio che contraddistingue l’eleganza degli ambienti più esclusivi e raffinati, ma anche di quelli più accoglienti. Le superfici rivestite in pelle creano, infatti, un effetto di calore, comodità ed esclusività allo stesso tempo. Toccare con mano un rivestimento in pelle naturale dà una sensazione genuina, di piacere e comfort. Ecco perché sempre più famiglie la scelgono per ricoprire sedie, poltrone e altri oggetti di design.
In effetti, la pelle comunica molto di noi, delle nostre vite: su di essa rimangono i segni del nostro vissuto, il suo profumo rievoca in noi i ricordi a cui siamo legati, toccarla ci infonde un profondo senso di benessere. La pelle trasmette emozioni: gioia, tristezza, amore, imbarazzo. Nella pelle rimangono i ricordi che abbiamo costruito tra le mura di Casa.
La Pelle Premium utilizzata nelle sedute Bontempi Casa nasce così, con l’intenzione di mantenere intatte tutte le emozioni che il suo tocco può scaturire. Preserva l’originale e naturale morbidezza dei manti più pregiati. Si tratta di una pelle bovina mezzo fiore, a grana naturale e di spessore variabile, adattabile a ogni esigenza. Morbidissima al tatto, quasi cerosa e dall’aspetto semiopaco, e allo stesso tempo solida e durevole. La Pelle Premium è disponibile in 22 nuance diverse: dalle tonalità pastello come il cipria, il rosa antico, il verde chiaro, verde oliva, avorio, beige, sabbia e grigio, e poi le sfumature calde come l’amaranto, nocciola, cioccolato e rosso antico.
I manti di Pelle Premium sono pregiati e di alta qualità, si prestano a rivestire complementi d’arredo come sedie, sgabelli e poltrone di ampi soggiorni, salotti e camere da letto.
La sedia Margot di Bontempi Casa è, ad esempio, una sedia con struttura e braccioli in legno massello o acciaio, dalla seduta solida e confortevole, rivestita di setosa Pelle Premium in diverse varianti colori. Nella sua tinta grigio chiaro diventa una piccola poltrona dall’aspetto elegante e discreto, perfetta per arredare una living room dai colori tenui.
Le qualità di setosità e soft-touch della Pelle Premium Bontempi Casa sono garantite da un’attenta lavorazione artigianale della materia prima, che viene trattata e colorata in assenza di sostanze nocive per l’ambiente, in modo ecologico ed ecosolidale. La varietà di prodotti offerti da Bontempi spazia tra gli stili d’arredamento più diversi, proprio per realizzare tutti i sogni abitativi. Lo Sgabello Kuga, per esempio, con struttura in acciaio laccato bianco, rivestito in Pelle Premium grigio chiaro, adatto anche alle cucine e agli spazi più esigenti.
Diversa è la Poltrona Clarissa, morbida, imbottita, rivestita di Pelle Premium bianca: la soluzione d’arredo ideale per le living room eleganti e ricercate.
Femminile e intrigante è invece la Sedia Sveva in Pelle Premium amaranto, con la quale ogni donna di classe può arredare il raffinato salotto.
Scegliere un complemento d’arredo in pelle significa dare calore e raffinatezza agli ambienti della casa. Sia esso una poltrona, una sedia, uno sgabello, oppure un ripiano mobile della libreria, un piccolo dettaglio. Il risultato sarà comunque lo stesso: l’emozione di vivere una casa che racconta delle storie, una storia, la tua.