Bontempi Casa partecipa per la prima volta a designjunction, fiera di design e interior design che si tiene ogni anno a Londra. Arredamento, design, arte e artigianato. Vi raccontiamo tutto il meglio di designjunction 2018 in questo reportage di viaggio.
Giunta alla sua ottava edizione, designjunction ha ormai solidificato la sua reputazione nel panorama londinese delle fiere di settore. Londra, designjunction 2018. Noi di Bontempi Casa abbiamo preso parte a questa splendida iniziativa dedicata interamente al design e interior design. Con i suoi quasi 30.000 visitatori, designjunction connette l’industria dell’arredamento a circa 200 brand internazionali, che si ritrovano ogni anno in una Londra viva, sfavillante e sempre ricca di good vibes. Questo settembre 2018, le venues della fiera sono state ben tre: Oxo Tower Whorf, River side Walkway e Doon Street, nel quartiere di South Bank, a Waterloo, direttamente con il cuore rivolto sul Tamigi. Una destinazione multiculturale che da diversi anni anima la scena degli artisti internazionali che espongono installazioni nella capitale britannica.
Noi di Bontempi Casa eravamo qui, nella location innovativa di Doon Street, con il nostro padiglione F21 al primo piano. Chi è passato a trovarci lo sa bene: l’atmosfera era brulicante e ispirazionale, colorata e musicale, accesa e vivace. Tra circa 200 pop-up-stand di artisti, designer e brand internazionali, divisi per categorie – illuminazione, accessori, fashion, jewellery, eyewear, home decor, lifestyle e outdoor – il primo piano era invece totalmente dedicato al mondo dell’arredamento. E poi un angolo relax, drink e musica. Un ambiente energico e brillante, multiculturale e dinamico, come solo Londra sa offrire.
Abbiamo accolto visitatori incuriositi e acquirenti interessati durante i tre giorni di fiera aperta al pubblico contract e non solo (20-23 settembre). A @thedesignjunction 2018 – dove l’hashtag ufficiale era #designevery – abbiamo presentato una selezione di prodotti nuovi e rivisitati che rappresentano lo stile Bontempi Casa in tutte le sue sfumature declinate in una vasta gamma di prodotti diversi: sedie, poltrone, tavoli, madie, lampade e librerie.
Rivivi con noi il viaggio a designjunction 2018. London calling!
Tutti i prodotti Bontempi Casa a designjunction 2018
Il Tavolo Millennium XXL di Bontempi Casa è stato un comodo appoggio per fare attività di brainstorming, incontri ad hoc e chiacchere informali con i clienti e visitatori. Millennium, rivisitato nella sua versione XXL, ha due basi in metallo laccato ed è disponibile con nuove finiture incredibili che massimizzano la bellezza del suo design archirivolto. Millennium XXL disponibile anche in versione 4 metri – per chi, come spesso accade a Londra, ama la convivialità extra large. Massima estensione e comfort rendono questo tavolo elegante e maestoso adatto a tutti gli ambienti raffinati.
I visitatori sono rimasti ipnotizzati dalla linearità e dalla geometria perfetta di Lexington, la libreria Bontempi Casa, pensata per essere customizzata al 100% secondo le preferenze. Funzionale, con i suoi scompartimenti mobili, e personale, con la possibilità di scegliere materiale e colore dei divisori. Supermarmo, Superceramica, Cristallo, oppure Cuoio? Solida ma leggera, perfetta per tutti I soggiorni. Simmetrica oppure asimmetrica, in ogni caso perfettamente equilibrata. Il tocco in più? Qualche pianta sempreverde tra gli scaffali pieni di libri e sculture. Un vero oggetto per collezionisti.
Mood. Un nome per una sensazione. La Sedia Mood di Bontempi Casa è stata una delle guest star di designjunction. Realizzata con silhouette versatili, in ben sette versioni diverse. Rigida oppure imbottita, total black oppure gialla? A voi la scelta. Sempre e comunque perfetta per gli spazi lavorativi, ma anche per un soggiorno in cerca di un tratto distintivo ed iconico.
Ma la vera stella – è proprio il caso di dirlo – di designjunction è stata Galaxy, l’ultima novità in casa Bontempi. Realizzata in polipropilene e fibra di vetro, Galaxy è la combinazione di funzionalità, estetica e forza. La grafica della decorazione sul suo schienale è quel dettaglio vivace che dà dinamismo alla seduta. Pensata per indoor e outdoor, Galaxy è disponibile in otto diverse varianti colori. Una per tutti, tutti per una – si dice così, no?
La bellezza è donna, e non c’è donna che non abbia almeno un segreto. Così è nato Secret, scrittoio Bontempi Casa, che diventa comoda e pratica scrivania e, allo stesso tempo, scrigno di oggetti preziosi. Secret ha un piano in legno e un frame di cuoio disponibile in molte tonalità che si abbinano a ogni personalità. Il pratico vano portaoggetti in Supermarmo consente di custodire ordinatamente gioielli, diari e piccoli o … grandi segreti.
Puffoso, il pouf disegnato da Bernhardt&Vella per Bontempi Casa è un elegante complemento dalla struttura in acciaio personalizzabile con diverse laccature. Oro? Argento naturale? Antracite? Il pouf in questione ha proprio carattere e diventa l’arma segreta di una casa multitasking. Comodo, pratico, versatile.
Cosmopolita è una parola che ci piace da sempre. Viaggiare, scoprire, lasciarsi incantare dalle influenze multiculturali di paesi diversi dal nostro. Con questo presupposto nasce Cosmopolitan, madia Bontempi Casa che combina funzionalità a estetica bespoke. Alta, bassa, in Supermarmo o Superceramica. Personalizzabile al 100% e 100% perfetta per ogni soggiorno iconico e raffinato.
Per chi desiderava soffermarsi un momento e fare un check al proprio account Instagram, tra uno stand e l’altro, per fortuna c’era Long Island, la nostra poltrona ultra confortevole griffata Bontempi Casa. L’ideale per ritrovare il piacere di tornare a casa dopo una lunga giornata lavorativa. Ma altrettanto perfetta per la stanza relax dell’ufficio. Un vero e proprio tributo allo stare bene, alla salute della schiena e al piacere del riposo. Infinite combinazioni di colori e tessuti in 3 diverse tipologie di struttura, Long Island è 100% personalizzabile.