Come scegliere il tavolino da caffè ideale per ogni situazione.
Ci sono coffee table di design nati per reggere eleganti oggetti da collezione, vasi di fiori o altri elementi scelti per definire il carattere della zona living. Ci sono anche tavolini da salotto che si prestano ad accogliere tutti quegli oggetti che fanno parte della routine quotidiana, ma non hanno una collocazione fissa: riviste e periodici, cioccolatini da gustare al momento giusto, il telecomando… Il loro nome, poi, evoca il rituale del caffè – che non si serve al tavolo da pranzo, ma appunto spostandosi in soggiorno con i propri ospiti. Esiste un coffee table perfetto per ogni casa, non solo in città ma anche al mare e in montagna.
I coffee table per la casa al mare
L’estate sta finendo e con lei le nostre vacanze, ma abbiamo ancora il cuore pieno dei bei momenti trascorsi alla $1 e nella mente frullano già progetti futuri che renderanno ancora più bello ed accogliente il nostro rifugio sulla spiaggia negli anni a venire. Perché non iniziare con un nuovo tavolino da caffè?
Tavolino Tao con struttura in acciaio laccato.
Come un raggio di sole, il tavolino Tao è un complemento d’arredo semplice e versatile, che si presta a diverse funzioni e dona subito allegria all’ambiente. Per un drink rinfrescante o per quei libri che finalmente abbiamo il tempo di leggere, e che “viaggiano” tra la spiaggia e il soggiorno, per scrivere le cartoline agli amici o per appuntarci le idee che il mare ci ha suggerito… Disponibile in due misure e in diversi colori, Tao si presta a tante combinazioni per assecondare l’estro di ognuno.
I coffee table per la casa in città
In città durante tutto l’anno il tavolino da salotto mostra appieno la sua versatilità, e viene utilizzato in modi diversi a seconda dei momenti della giornata e della data sul calendario. Le riviste sfogliate nei ritagli di tempo, un gelato davanti alla TV in estate, o una tazza di cioccolata calda d’inverno: ogni cosa trova il suo posto grazie al coffee table.
La soluzione ideale per andare incontro alle esigenze della vita moderna? Un set di tavolini da caffè impilabili, che in un attimo raddoppiano lo spazio d’appoggio e, quando non serve, tornano al loro posto. Il tavolino Tokio è disponibile in diverse misure proprio per creare la combinazione che meglio si adatta a ogni ambiente e alle abitudini del proprietario di casa. La sua struttura minimal, poi, si presta a ospitare gli oggetti della vita quotidiana tanto quanto i cosiddetti coffee table book, ovvero libri di grandi dimensioni, eleganti e decorativi, che possono essere considerati elementi d’arredo a tutti gli effetti, da sfogliare e ammirare nella tranquillità del proprio salotto.
Tavolino Tokio con struttura in acciaio laccato e piano in cristallo.
Tavolino Tiffany con struttura in legno massello e piano in acciaio laccato. Vassoio opzionale in alluminio.
Il tavolino Tiffany, invece, sembra creato appositamente per i puristi del caffè servito in salotto. È dotato infatti di un vassoio (opzionale) in alluminio per portare tazzine, caffettiera e zuccheriera dalla cucina alla sala. Seduti intorno a questo coffee table di design, gli ospiti possono gustare i loro caffè e apprezzare l’arte del ricevere dei padroni di casa.
I coffee table per la casa in montagna
Pensare alla casa in montagna ci fa subito venir voglia di inverno, di passeggiate nel verde respirando l’aria frizzante in alta quota e di chiacchierate in famiglia accanto al crepitio del fuoco nel camino. E poi, quanto manca a Natale?
Tavolino Flexus con struttura in acciaio laccato. Piano disponibile in cristallo, cristallo antigraffio e cuoio.
Il coffee table per la casa di montagna è un oggetto di design che può essere dedicato a ospitare la nostra collezione dei liquori più pregiati, quelli che teniamo per momenti speciali come i brindisi di fine anno. Con le sue linee eleganti e i $1che ne caratterizzano il piano, il tavolino Flexus è perfetto per questa destinazione.
L’alternativa minimal chic che permette di portare anche alla casa in montagna la praticità di un set di tavolini da caffè si chiama Igloo. Si tratta di un tavolino in cristallo disponibile in due diverse misure, per scegliere se disporli uno accanto all’altro oppure impilarli uno sull’altro e utilizzare il secondo piano d’appoggio solo quando serve.
Tavolino a ponte in cristallo curvato.