Dal tavolo a cavalletto alla lampada-scultura passando per sedute morbide e avvolgenti. Pronti a scoprire i nuovi design?
Nuove forme, nuovi materiali e finiture: sono tante le novità prodotto Bontempi Casa Living Collection 2021 in arrivo tra tavoli, sedute e complementi d’arredo, frutto del nostro costante desiderio di rinnovamento. Dopo $1 ne avevamo già svelata $1, e oggi proseguiamo con le presentazioni.
Il tavolo Bridge
Tra le novità dell’anno, una parte da protagonisti non può che spettare ai tavoli, da sempre focus importante della produzione di Bontempi Casa. Alcuni modelli iconici si rinnovano nella forma e nelle finiture, e fanno il loro debutto diversi nuovi design, tra cui Bridge.
Il suo design è caratterizzato dalla particolare struttura a cavalletto, una linea senza tempo e sempre attuale, arricchita da dettagli decorativi che possono essere scelti in diversi colori per creare l’accostamento che più si addice al proprio stile d’arredo, spaziando dal classico nero e oro a tocchi più audaci. Bridge può diventare un elegante tavolo da pranzo, ma si presta perfettamente anche ad essere collocato in ambienti professionali come scrivania di rappresentanza.
Le sedie Chantal e Drop
Complemento immancabile attorno a qualsiasi tavolo, le sedute possono aggiungere un tocco distintivo all’arredo rinforzandone lo stile oppure introducendo leggeri elementi a contrasto, per linee oppure per texture e colori. Tra le nuove proposte introdotte quest’anno, ne raccontiamo due dal carattere morbido e avvolgente.
La seduta ampia e avvolgente della sedia Chantal regala un comfort unico, elevato al massimo dai morbidi materiali in cui può essere rivestita, tra cui la Pelle premium, il waterproof nabuk e il velluto. Decisamente versatile nel design e nella funzionalità, è disponibile con cinque diverse tipologie di basamento – in legno massello oppure in acciaio laccato, fisso o girevole, con o senza ruote – e anche nella versione sgabello: si presta così ad essere collocata in ogni tipo di ambiente, dalla cucina all’ufficio.
Lo stile sartoriale del made in Italy trova espressione nel drappeggio sullo schienale della sedia Drop, la cui forma avvolgente evoca la sensazione di un abbraccio che invita a fermarsi e rilassarsi per godersi la bellezza del momento. Si tratta anche in questo caso di una seduta estremamente versatile, il cui basamento è declinato in quattro varianti, una in legno massello e le altre in acciaio laccato.
La libreria Charlotte
Le librerie moderne non sono semplici contenitori. Basta pensare a quante cose, oltre ai libri, fanno bella mostra di sé dai ripiani di una libreria a giorno, trasformandola in una raccolta di oggetti di design, fotografie e ricordi di viaggio, piccole piante, fiori e tanto altro: diventa insomma la cornice degli oggetti più cari.
La proposta di Bontempi Casa si arricchisce in questo ambito con la libreria Charlotte, componibile e realizzabile con fissaggio a muro o a soffitto. La cura dei dettagli ne fa un pezzo di design capace di dare un tocco in più all’arredamento, mentre i ripiani modulabili consentono la massima flessibilità e personalizzazione.
Le lampade Blow e Circle
In una casa moderna, la scelta dell’illuminazione degli spazi è fondamentale per delineare lo stile d’arredamento. Ci sono lampade ideali per ogni stanza, e il catalogo Bontempi Casa 2021 offre molti nuovi spunti in questo senso.
Eleganti bolle di cristallo con cui creare delicati giochi di luce: ecco Blow, la lampada a sospensione oppure da tavolo con cui creare la combinazione ideale tra le molteplici possibilità per un’illuminazione perfettamente su misura.
Lampada o installazione d’arte? Circle diventa protagonista dello spazio e cattura l’attenzione con la sua struttura ad arco che si slancia verso l’alto per diffondere la luce in modo del tutto inedito e originale.