Lo specchio è il complemento d’arredo fondamentale per l’equilibrio naturale di una stanza. I modelli di specchi moderni Bontempi Casa - da parete, per ingressi, bagni e camere da letto - sono trasversali ma unici allo stesso tempo.
Specchi moderni per case moderne. Un diktat di stile che ha pochi eguali nel mondo dell’arredamento. Lo specchio è quel complemento d’arredo che bilancia l’equilibrio estetico di una stanza, sia essa la camera da letto, l’ingresso o il salotto. Il suo punto forte è proprio la capacità di riflesso, che permette alla luce di espandersi anche quando lo spazio è ristretto. Inoltre, le tendenze contemporanee fanno sì che le forme degli specchi siano sempre più in linea con il gusto e l’estetica del momento. Gli specchi moderni si sono infatti evoluti dalle originarie forme ovali molto semplici e si sono trasformati ad oggi in soluzioni diverse: congiunzioni di cerchi, ellissi e quadrati o rettangoli, composizioni di forme geometriche, interventi di colore sulla superficie e molto altro. In alcuni casi, la superficie stessa dello specchio è convessa, oppure interrotta, e il risultato è uno specchio moderno che incontra i canoni estetici contemporanei.
Specchi da parete moderni
Lo specchio da parete è un classico intramontabile nell’universo degli specchi moderni. Le proposte di specchi da parete moderni Bontempi Casa sono svariate. Illusion, per esempio, ha una forma perfettamente rettangolare, ma ha dei punti in cui la superficie è volutamente interrotta, come se il vetro fosse – armonicamente – rotto. Il taglio è molto elegante e dà allo specchio un aspetto – appunto – illusorio, quasi ipnotico. Si può posizionare in orizzontale oppure in verticale, a seconda delle esigenze.
Specchio Illusion posizionato verticalmente.
Anche Break by Bontempi Casa, come si percepisce dal nome stesso, presenta delle rotture volute sulla superficie riflettente. Quadrato o in versione rettangolare, si può posizionare orizzontalmente o verticalmente. Ha una struttura portante in acciaio laccato ed è decisamente quello che si può definire uno specchio moderno, perfetto per una casa dall’arredamento contemporaneo e minimal.
Specchio Break, rettangolare posizionato orizzontalmente, con tagli asimmetrici ad hoc sulla superficie, struttura portante in acciaio laccato.
Square è uno specchio da parete con cornice in cristallo davvero singolare nella sua forma classica ma rivisitata. La cornice in cristallo, infatti, è variabile a seconda delle esigenze: può essere più lineare e centrata, o spostata verso un lato. La forma di Square la decidi tu, e lo appendi dove vuoi. Elegante e originale.
Specchio Square: specchio con cornice in cristallo laccato nero.
Specchi moderni per ingresso
Uno specchio in ingresso è quello che ogni casa necessita. Grande o piccola che sia. Perché? La luce riflessa amplia visivamente gli spazi, e appendere uno specchio nella prima stanza della casa è la scelta più smart per ottenere questo effetto ottico. Senza dimenticare l’utilità di avere uno specchio disponibile ogni qual volta si esce di casa. Insomma, in effetti l’ingresso o anticamera è quello spazio che si attraversa per primo e per ultimo in casa: qui lo specchio moderno trova la sua Casa.
King di Bontempi Casa è una proposta universale, dal gusto classico ma eterno. Uno specchio da terra con fissaggio a parete, con struttura in acciaio laccato. Perfetto da posizionare all’ingresso, offre la visione a figura intera, è discreto nelle sue linee di design pulite ed è disponibile con cornici di colori moda 2018-2019: dall’argento naturale al grigio chiaro, fino al rosso, oro, testa di moro e verde delicato.
Specchio King: specchio da terra con fissaggio a parete, struttura in acciaio laccato.
Double, invece, è una specchiera sagomata in argento e bronzo. Uno specchio moderno ma anche super elegante e raffinato, adatto agli ingressi ampi e spaziosi. Si può posizionare orizzontalmente o verticalmente, a seconda delle esigenze. Permane però l’originalità della sua forma: la delicata sovrapposizione dei due rettangoli curvati su un lato è senza dubbio unica. Avere una specchiera da parete di design come questa è una scelta per veri intenditori.
Specchio Double: specchiera sagomata in argento e bronzo, posizionata verticalmente.
Specchi moderni per camere da letto
Lo specchio in camera da letto rappresenta un tocco femminile fra le mura di casa. Lo specchio del trucco mattutino, lo specchio dell’ultimo sguardo della sera. Fondamentale per dare armonia alla zona notte. Trucco by Bontempi Casa è lo specchio circolare, singolo o doppio, munito di cornice in acciaio laccato. Lo specchio moderno per camera da letto ideale per le donne, perfetto per il momento makeup.
Specchio Trucco, circolare doppio con cornice in acciaio laccato posizionato verticalmente.
Molto simile ma non uguale per dimensione a Tondo, lo specchio a forma di cerchio che può funzionare da solo oppure unito in un composite di cerchi riflettenti, posizionati l’uno a fianco dell’altro. La soluzione passepartout? Lo specchio Tondo 180 x 3 cm, ampio e luminoso, da posizionare su una parete libera per riflettere la luce di tutta la stanza.
Specchio tondo e Lampada Pandora.
Specchi bagno moderni
Ovvio, una toilette elegante merita uno specchio moderno ad hoc. Perché il bagno è lo spazio della casa dedicato alla bellezza, alla cura di sé. Ciotolo di Bontempi Casa è una soluzione originale: una serie di cerchi uno sopra l’altro, leggermente convessi, posizionabili in verticale oppure orizzontale – a piacere. L’effetto ottico è estremamente raffinato.
Specchio Ciotolo: una serie di cerchi posizionati orizzontalmente
Eidos, invece, è una proposta più classica, nella sua forma rettangolare, ma con un dettaglio chic: una fascia in cristallo laccato o sabbiato.
Specchio Eidos rettangolare con fascia in cristallo sabbiato; madia Aly Glass con struttura in legno, fianchi laccati opachi, top e ante in cristallo antracite lucido, ripiani interni in cristallo trasparente.