Luminoso, alla moda, originale e brillante: l’oro rosa arriva in tutte le case per dare un tocco di personalità e ricercatezza all’atmosfera. Un accento metallico che diventa il nuovo trend dell’interior design.
Luminoso, alla moda, originale e brillante: l’oro rosa arriva in tutte le case per dare un tocco di personalità e ricercatezza all’atmosfera. Un accento metallico che diventa il nuovo trend dell’interior design, perché capace non solo di impreziosire ogni ambiente, ma anche donare ai complementi d’arredo un carattere forte e deciso.
Lo studio dei materiali è uno dei punti di forza dell’eccellenza Made in Italy: ogni finitura speciale, infatti, è una palette di tonalità preziose ottenute da una formulazione segreta, la stessa messa a punto dai mastri verniciatori Bontempi Casa. Un lavoro di ricerca minuziosa e attenta, ma soprattutto manuale, perché il risultato è ottenuto proprio dalle molteplici mani di vernice che giocano con la profondità del colore e con la ricchezza delle sfumature.
Breve storia dell’oro rosa
Da non confondere con il rame, l’ultima finitura speciale creata da Bontempi Casa è proprio l’oro rosa: una sfumatura che ha richiesto grandissimo sforzo di ricerca e un lavoro paziente di miscela per trovare la combinazione perfetta. Il risultato è una nuance capace di mutare la propria potenza in base all’illuminazione di un ambiente, per regalare nuovi giochi di profondità in ogni occasione. Oggi, l’oro non è associato al glamour e alla ricchezza, ma alla modernità, alla creatività e allo stile che si addice ad ogni casa.
L’oro rosa apre tutte le porte, di casa: la nostra selezione per te
Un colore che offre infinite opportunità di stile, dona luminosità all’ambiente e sottolinea in modo delicato i dettagli di ogni complemento d’arredo: l’oro rosa è una finitura che può cambiare la percezione di ogni ambiente all’interno della casa, dalla zona living alla cucina fino ai bagni. Ma come si scelgono i complementi d’arredo adatti al nostro scopo? Vediamo insieme le varie applicazioni di questa finitura speciale per i diversi arredi.
Artistico e Delta: tavoli e finiture
Complementi d’arredo spesso al centro di ogni scena e del living quotidiano, i tavoli possono arricchirsi di questa nuova sfumatura grazie alla base in acciaio laccato e alla finitura in oro rosa. È questo il caso di Artistico, con il suo cavalletto iconico e solenne, o Delta le cui geometrie lo rendono elegante in qualsiasi contesto, ma forse ancora più prezioso grazie alla nuova nuance. È proprio in questi casi che la luce può giocare un ruolo chiave nell’arredo e nella definizione degli spazi di una stanza.
Sedute dorate con Dada e Shape
Le sedute, specialmente se abbinate a tavoli e complementi dalla struttura già in oro rosa, sono il tocco in più per dare un vero carattere alla zona living. Come per i tavoli, le strutture in acciaio laccato sono create a partire da un materiale grezzo, che viene piegato e lavorato per conferire un diverso design ad ogni complemento, impreziosito dalle finiture speciali che riescono persino ad accentuarne i dettagli. Scegliere oggetti di design come Dada o Shape ci permette di giocare con le geometrie della seduta e i richiami di colore.
Charlotte e Pandora: accessori che brillano
I giochi di luce e la dinamicità di un contesto possono essere anche dati da singoli complementi di arredo che non richiamano per forza le finiture dei mobili più importanti come tavoli o sedie. Una libreria in oro rosa come Charlotte, ad esempio, dona una sensazione di leggerezza all’intera stanza, oltre ad impreziosire e valorizzare le pareti o dividere gli spazi in un open space. Un altro elemento su cui si può puntare con certezza è l’illuminazione: una lampada come Pandora è capace di esprimere tutto il potenziale degli arredi e finiture in oro rosa, stravolgendo il senso di un ambiente e catalizzando l’attenzione su pochi dettagli, ma essenziali.