Tante idee per arredare la casa di montagna portando un tocco di design moderno ed elegante
Stile tradizionale all’insegna del calore del legno, oppure più contemporaneo e di design? L’arredo per la casa in montagna è prima di tutto una scelta di stile. Tra classici chalet con il tetto a doppia falda, grandi vetrate sui monti e appartamenti più moderni, gli amanti della montagna e del design hanno diverse opzioni per scegliere e arredare il buen retiro (non soltanto) invernale che più rispecchia il loro gusto.
Quel che certamente accomuna tutti è il desiderio di creare l’ambiente più confortevole dove rilassarsi e staccare la spina dalla vita di città. Il legno è un grande classico dell’arredo per casa in montagna, crea un senso di fusione tra la natura esterna e l’ambiente interno, e in più è di grande tendenza. Richiama lo stile Scandi, ispirato a quello dei paesi scandinavi, dove ogni dettaglio è pensato $1. Materiali naturali e tinte neutre e rilassanti sono le coordinate da seguire.
Cosa non dovrebbe mai mancare nell’arredo della casa di montagna? Un bel tavolo attorno al quale riunirsi per una cena in famiglia, una serata dedicata ai giochi di società o semplicemente per una chiacchierata tra amici vecchi e nuovi. Le sedute ideali, classiche o moderne, sono imbottite per il massimo comfort. Per portare un tocco moderno nello stile rustico di montagna, il tavolo Artistico abbina il piano in $1 alla sua originale struttura a gambe incrociate, mentre al contrario il tavolo Aron ha una solida struttura in legno di rovere dalle linee tradizionali $1.
L’alternativa è un tavolo dalle linee più minimaliste come Echo, a cui abbinare le raffinate poltroncine colorate Penelope. In tutti i casi, il legno dimostra la sua versatilità e dona calore all’ambiente.
Altro punto focale da tenere in considerazione quando si cercano idee arredo per casa di montagna è certamente il camino. Guardare il fuoco che scoppietta ha un effetto rilassante e distensivo: perché non creare quindi un angolo dedicato al relax e alla lettura con $1? Forme avvolgenti ed ergonomiche, insieme a un’imbottitura super confortevole, fanno della poltrona Daya e del suo pouf poggia piedi abbinato il luogo ideale dove trovare ristoro dopo una giornata sulle piste.
Accanto al camino, poi, non può mancare un $1 da scegliere nello stile più adatto all’arredo della nostra casa di montagna. Una alternativa interessante al classico tavolino in legno può essere data da un mobile di design in vetro, elemento che “spezza” e alleggerisce l’insieme con la sua linea delicata. Igloo è un compagno discreto che in un attimo può raddoppiare lo spazio d’appoggio a disposizione per versarsi una tazza di tè, impilare libri da leggere, scrivere degli appunti…
Ci sono davvero tante possibilità per arredare la casa in montagna con stile moderno ed elegante, mantenendo l’atmosfera calda e accogliente per cui amiamo questi rifugi tra i boschi. Con le sue essenze pregiate e i tessuti caldi e avvolgenti, dal velluto alla lana vergine, il catalogo Bontempi Casa è ricco di spunti anche per l’arredamento di montagna.