Quali sono i tessuti per divani: una selezione dei tessuti di migliore qualità, i più pregiati ed eleganti
Il divano non è un semplice complemento d’arredo: è uno degli elementi cardine di ogni casa, rifugio fondamentale per il nostro benessere, e che nell’abitare moderno riveste anche diverse altre funzioni. Zona conversazione e spazio dedicato al relax, spesso diventa infatti un luogo “ibrido” tra smart working e tempo libero. Dal punto di vista del design, poi, nell’arredamento di un soggiorno è l’elemento che più di ogni altro riesce a dare personalità allo spazio. Si capisce dunque che la sua scelta non può essere casuale o poco ragionata, ma dovrà tenere in considerazione diversi aspetti, dall’estetica alla funzionalità. Per trovare il modello giusto e decretare quale sia il miglior tessuto per i divani da acquistare, dunque, andranno valutati aspetti come la metratura della casa e le misure del divano, la palette cromatica della zona giorno e lo stile d’arredo. La scelta è davvero ampia, e presto saranno disponibili anche i nuovissimi divani Bontempi Casa: raffinati sofà in pelle premium e divani moderni in tessuto.
Come orientarsi tra tante proposte? Innanzitutto, è bene considerare l’uso che si vorrà fare del divano: può essere semplicemente quello di rilassarsi davanti alla TV, o magari viverlo nel quotidiano tra snack e giochi con i più piccoli e/o con animali domestici, oppure si cerca un divano di rappresentanza per arredare lo studio… I divani eleganti in tessuto si prestano a diversi utilizzi, essendo resistenti e facili da pulire, inoltre generalmente sono completamente sfoderabili per agevolarne la pulizia. Altro rivestimento pregiato è la pelle, pensata per durare a lungo, non teme le macchie ma soltanto i graffi; va detto che un aspetto un po’ “vissuto” può rendere ancor più affascinante il divano in pelle.
Divani moderni in tessuto
Per i nuovi divani Bontempi Casa è stata selezionata un’ampia gamma di tessuti, ognuno declinato nella sua specifica palette colori e ognuno con caratteristiche diverse per esaltare al meglio il design dei divani in tessuto. Si spazia infatti dai tessuti dall’aspetto più compatto a quelli caratterizzati da trame melange, “sale e pepe” o micro-fantasie, così da poter essere abbinati perfettamente ad ogni ambiente e stile d’arredo. Si aggiungono poi i cuscini decorativi, con cui creare giochi ton-sur-ton oppure vivaci contrasti di colore e texture. Ignifughi e facili da pulire, sono la scelta ideale per divani dedicati a vivere le emozioni di ogni giorno.
Divani eleganti in pelle
Tutti i divani della nuova collezione sono disponibili anche con rivestimento in Pelle Royal e Pelle Premium, un materiale già utilizzato (e apprezzato) per diverse sedute imbottite del catalogo Bontempi Casa. Morbidissima al tatto, quasi cerosa e dall’aspetto semiopaco, è garanzia di solidità e lunga durata nel tempo – anche grazie ad un’attenta lavorazione artigianale della materia prima. Anche per i divani in pelle, sono disponibili i cuscini decorativi in diversi colori per creare gli abbinamenti più adatti al proprio stile d’arredo. Eleganti e senza tempo, sono la scelta ideale quando si cerca un divano di forte impatto estetico.