Come arredare la casa scegliendo mobili e complementi caratterizzati dal gusto italiano di Bontempi Casa
Si sa, il design made in Italy è stimato e riconosciuto in tutto il mondo per la sua qualità e per la sua ineguagliabile bellezza, tanto da diventare un esempio da esportare per proporre arredi innovativi ed eleganti. Passione e cura dei dettagli, qualità delle materie prime, stile moderno e sempre attuale sono alcune delle sue carte vincenti, e si trovano anche nei mobili che fanno parte del catalogo di Bontempi Casa. Soluzioni di design per realizzare ambienti sofisticati e accoglienti allo stesso tempo, da personalizzare scegliendo materiali, colori e finiture che più rispecchiano il proprio stile. Dai tavoli più imponenti ai piccoli complementi d’arredo, ogni pezzo esprime l’eleganza moderna e mai banale dell’azienda di Ancona.
Partiamo dai tavoli di design, che oltre ad avere un ruolo fondamentale nella vita quotidiana di tutti, spesso occupano la posizione più importante nell’arredamento della zona giorno. Collocati al centro del soggiorno, danno una forte impronta allo stile dell’arredo, senza dimenticarne anche l’aspetto funzionale.
I tavoli Bontempi Casa sono mobili made in Italy che sanno lasciare il segno grazie al loro design sempre curato in ogni dettaglio. La scelta è davvero ampia: si spazia da modelli scultorei come quelli con struttura a gambe incrociate, originali e iconici come Artistico e Fusion, a quelli dal design minimal chic che puntano tutto sul pregio di materiali come il SuperMarmo o il cristallo, come ad esempio Universe oppure Matrix. Forma e dimensione vanno scelti in relazione allo spazio da arredare, mentre lo stile dovrebbe sempre rispecchiare il gusto di chi lo utilizzerà.
Non ci sono tavoli senza sedute, naturalmente, e il catalogo Bontempi Casa è davvero ricco di possibilità per creare raffinati abbinamenti in pendant – ma anche giochi di contrasti per stupire e creare un insieme ancor più unico e personale.
Per creare un ambiente più caldo e accogliente, poi, molte sedute sono disponibili anche nella versione poltroncina imbottita. A riprova della grande attenzione del brand per i dettagli, e della capacità di rinnovarsi per creare proposte sempre al passo con i tempi, i mobili di design made in Italy più amati vengono sottoposti a restyling periodici e proposti sotto una nuova veste. Un esempio recente è la sedia Clara, che si è rifatta il look diventando più elegante e sofisticata che mai grazie allo schienale trapuntato.
Tra i mobili made in Italy del catalogo Bontempi Casa ci sono anche coffee table, madie, librerie, pouf e tutto ciò che serve per arredare la casa con gusto ed eleganza.