- DESIGNERS //
- BERNHARDT & VELLA
L'eleganza serena e discreta, è la parola d'ordine di molte delle produzioni di Paola e Ellen. Un design che esprime purezza, equilibrio di linee e
Bernhardt
& Vella
forme , leggerezza e ariosità. Probabilmente il loro lato più femminile si traduce in un segno dolce, morbido, ma anche contemporaneo, pragmatico.
Bernhardt-Vella è stata fondata nel 2008 dalla designer tedesca Ellen Bernhardt e dall'interior designer italiana Paola Vella. L'azienda ha sede a Milano.
Il loro punto di partenza è la ricerca come processo maieutico, prendono spunti che possono venire dal mondo dell'arte, dai maestri del passato così come dall'architettura, e da questo punto di partenza creano il loro stile, uno stile riconoscibile, ma sempre personale . "Quando iniziamo a pensare a un nuovo progetto ci pensiamo proiettandolo in uno spazio ipotetico. Lavorando spesso su progetti di diversa scala, dall'oggetto alle cabine e alle case, viene naturale pensare all'uso dell'oggetto o viceversa. Ci piace creare contrasti sorprendenti: sperimentare il colore in tutte le sue sfaccettature, luci al neon con dipinti antichi, tessuti preziosi con resina industriale e mobili antichi con piante stravaganti." Prediligono quindi prodotti flessibili che possano fondersi e convivere in armonia con altri pezzi di epoche diverse. Per raggiungere questo obiettivo discutono e lavorano a quattro mani, amplificando la leva creativa che deriva dai loro diversi background culturali. "Lavorando con aziende leader del settore, siamo stimolati a trovare soluzioni di illuminazione ergonomiche altamente performanti. Senza però rinunciare alla cura dei dettagli. Ottone, vetro, ecc., appaiono come un ricamo o un inserto per creare un segno prezioso, nobile, quasi un richiamo alla storia e alla patina del tempo."
Forme suadenti, sensuali e di grande personalità. Un'eleganza dal design anni'70, in grado di impreziosire qualsiasi ambiente donando quell'indiscutibile valore aggiunto. Una perfetta armonia tra struttura e forma. I suoi dettagli decorativi, costituiti da impunture nella seduta e dai due tubolari metallici frontali, contribuiscono alla sua ricercatezza e personalizzazione.
Ispirato ai classici carrelli portavivande degli anni 50, Chic ha uno stile vintage reinterpretato in chiave moderna. La struttura in metallo laccato disegna una silhouette di linee curve e sinuose volta a ospitare i ripiani ovali in cristallo o SuperMarmo.
Forme geometriche intersecate da dettagli preziosi donano al tavolo Delta una forte personalità dal carattere raffinato in qualsiasi contesto lo si inserisca.
Puffoso è un pouff che unisce stile e funzione, le sue forme morbide ed ergonomiche sono perfette come seduta, come poggiapiedi o come semplice elemento decorativo.
Linee che richiamano gli anni passati caratterizzano il programma Universe. La struttura in metallo sagomato e curvato che crea un continuo, si sposa perfettamente con un piano di minimo spessore per un effetto leggero, dinamico ed elegante.
Linee che richiamano gli anni passati caratterizzano il programma Universe. La struttura in metallo sagomato e curvato che crea un continuo, si sposa perfettamente con un piano di minimo spessore per un effetto leggero, dinamico ed elegante.
Compila il form per diventare un rivenditore Bontempi,
sarai ricontattato al più presto.