Bernhardt & Vella

L'eleganza serena e discreta, è la parola d'ordine di molte delle produzioni di Paola e Ellen. Un design che esprime purezza, equilibrio di linee e

Paola_Ellen

Bernhardt
& Vella

forme , leggerezza e ariosità. Probabilmente il loro lato più femminile si traduce in un segno dolce, morbido, ma anche contemporaneo, pragmatico.

Bernhardt-Vella è stata fondata nel 2008 dalla designer tedesca Ellen Bernhardt e dall'interior designer italiana Paola Vella. L'azienda ha sede a Milano.
Il loro punto di partenza è la ricerca come processo maieutico, prendono spunti che possono venire dal mondo dell'arte, dai maestri del passato così come dall'architettura, e da questo punto di partenza creano il loro stile, uno stile riconoscibile, ma sempre personale . "Quando iniziamo a pensare a un nuovo progetto ci pensiamo proiettandolo in uno spazio ipotetico. Lavorando spesso su progetti di diversa scala, dall'oggetto alle cabine e alle case, viene naturale pensare all'uso dell'oggetto o viceversa. Ci piace creare contrasti sorprendenti: sperimentare il colore in tutte le sue sfaccettature, luci al neon con dipinti antichi, tessuti preziosi con resina industriale e mobili antichi con piante stravaganti." Prediligono quindi prodotti flessibili che possano fondersi e convivere in armonia con altri pezzi di epoche diverse. Per raggiungere questo obiettivo discutono e lavorano a quattro mani, amplificando la leva creativa che deriva dai loro diversi background culturali. "Lavorando con aziende leader del settore, siamo stimolati a trovare soluzioni di illuminazione ergonomiche altamente performanti. Senza però rinunciare alla cura dei dettagli. Ottone, vetro, ecc., appaiono come un ricamo o un inserto per creare un segno prezioso, nobile, quasi un richiamo alla storia e alla patina del tempo."

Unisciti a Bontempi Diventa rivenditore

Compila il form per diventare un rivenditore Bontempi,
sarai ricontattato al più presto.

Compila il form