Carlo Bimbi

Ha disegnato per Bontempi, Arketipo, B&, B Italia, Ciatti, Casprini Gruppo Industriale, Annibale Colombo, Dema, Falegnameria 1946, Fratelli Guzzini, Ifi Industrie,

CarloBimbi

Carlo Bimbi

La Falegnami Italia, Neolt, Segis s.p.a., Seven, Zucchetti Rubinetterie. Tra i prodotti per la zona giorno il "Tuttuno", nella collezione permanente del MOMA di New York.

Carlo Bimbi si è formato artisticamente presso l’Istituto d’Arte di Volterra e presso l’I.S.I.A. di Firenze, dove si è laureato in disegno industriale con Pierluigi Spadolini.
Le sue prime esperienze con la progettazione legata all’Industrial Design (rubinetterie, carrozzerie di motori, macchine utensili, etc.) sono state compiute all’interno dello Studio Nizzoli di Milano.
A questa esperienza ha fatto seguito la collaborazione negli anni 1970 – 1983 con Gianni Ferrara e Nilo Gioacchini, dando vita allo studio Internotredici Associati.
Dal 1985 lavora autonomamente. Dagli inizi degli anni ’70 il suo lavoro si concentra nel settore industriale del mobile e degli oggetti d’uso, che spaziano dal living alla zona notte.
Ha sempre curato un design capace di esaltare le caratteristiche dei materiali, dove il legno, l’ebanisteria, i tessuti hanno un ruolo centrale.
Con l’intento di non lasciarsi tentare dalle suggestioni delle mode, Carlo Bimbi opera concentrando la propria attività creativa nella ricerca di soluzioni logiche e razionali.

Unisciti a Bontempi Diventa rivenditore

Compila il form per diventare un rivenditore Bontempi,
sarai ricontattato al più presto.

Compila il form