Cuno Frommherz

Il designer svizzero Cuno Frommherz (1963) ha aperto il proprio studio di design come autodidatta nel 1996 a Burgdorf in Svizzera. Ha disegnato

cuno

Cuno Frommherz

mobili per Bontempi, Cassina, Flou, Tonon, Rolf Benz, Leolux, Jori, De Sede e altri. Con i suoi progetti, ad oggi, colleziona importanti premi di design.

Nel mio lavoro ho un'importante considerazione dello spazio, dell'estetica e della percezione; elementi fondamentali sui quali mi interrogo ogni giorno motivandomi a studiare nuovi approcci ai prodotti.
Come disse una volta Josef Brodsky: «Posso muovere le dita solo perché sono distanziati tra loro». Questa affermazione costituisce una base importante della mia filosofia creativa, nel senso che gli spazi intermedi sono importanti quanto l'oggetto stesso e gli spazi che gli appartengono. Secondo me il mondo esterno, lo spazio e le persone sono indissolubilmente legati tra loro.
Le mie creazioni cercano di creare una propria personalità, pur mantenendo un senso di sobrietà ed equilibrio, in modo che gli utenti possano apportare qualcosa di loro senza sentirsi dominati dal prodotto stesso.

Unisciti a Bontempi Diventa rivenditore

Compila il form per diventare un rivenditore Bontempi,
sarai ricontattato al più presto.

Compila il form