- DESIGNERS //
- ROBERTO GIACOMUCCI
"Artigiano del design" considera fondamentale conoscere l’anima della materia da plasmare,
Roberto Giacomucci
verificandone step by step la trasformazione e stabilendo così un rapporto unico con l’oggetto.
Roberto Giacomucci, architetto anconetano. Il Design per Lui è una passione nata per caso che si rivela essere uno stile di vita. È un designer estroso, ironico, ma concreto e non un mero visionario dalle idee irrealizzabili. Sfrutta le conoscenze acquisite negli anni di studio per imparare a gestire spazi, tecniche e materiali. Crede nei talenti locali e nei giovani promettenti, molti dei quali passati per i suoi corsi alla Facoltà di Architettura di Ascoli. Art Director di aziende delle quali ama valorizzare il mood, applica abilità strategiche/comunicative per promuovere la diffusione capillare e “democratica” dei progetti.
I piccoli templi circolari monolitici nell’antica Grecia erano di forma circolare e rendevano un’idea di perfezione e di completezza. Tao semplifica e riduce agli elementi essenziali questi templi. Un colonnato, le gambe, con una copertura, il piano. Inseribile in contesti indoor e outdoor. La struttura è in acciaio laccato ed è disponibile in due altezze, da poter abbinare insieme, anche in diverse colorazioni.
Tavolino visivamente leggero: il piano sembra quasi levitare nel vuoto quando lo guardiamo frontalmente. Il corpo centrale, nato da un cerchio stirato, è elemento strutturale con la funzione di porta riviste. Alfred può essere in acciaio con piano in legno impiallacciato o laccato, si adatta ad ogni tipo di living.
Nasce dall’idea di appendere ad un albero una giacca o un cappello quando si è all’aperto in un parco. Alga vuole quindi ricordare una pianta, sia nelle linee che nella leggerezza. E' l’appendiabiti perfetto per accogliere ospiti numerosi, grazie ai suoi dodici ganci orientabili in acciaio laccato. La possibilità di scegliere tra diciassette nuance differenti lo rende adatto da posizionare all’ingresso, in camera da letto e non solo.
Lo specchio riflette l’immagine che gli si pone davanti senza poterla interpretare. Con lo specchio Break l’immagine prende vita, si frammenta e si rielabora. Break è diviso in frammenti, uniti da una struttura portante. Quadrato e rettangolare è posizionabile sia orizzontalmente che verticalmente.
Il disegno del piano di questo tavolino nasce dalla proiezione prospettica di un cubo che poi diventa esagonale. Il legno massello unisce tre rombi in acciaio, dando l' illusione di essere componenti affini di una sola forma. Questa particolarità degli sgabelli Esa da un tocco fine e chic, per una zona giorno anche un po' intrigante.
Ispirato alla mitica molla slinky, Fan è un porta riviste dalla forma iconica che torna dal passato. Si apre a ventaglio a formare spaziosi vani utili a contenere riviste e giornali. Fan è pratico, essenziale, da posizionare a terra accanto al divano, per piacevoli momenti di relax immersi nella lettura.
Le linee delle vecchie lampade stradali rivisitate in maniera contemporanea e minimalista. Gloria è una lampada contemporanea dell’animo storico e tradizionale. Lampada a sospensione disponibile in un’ampia scelta di colorazioni per tutte le personalità.
Hula è un insieme di aste verticali in movimento, come l’inizio di una partita a Shangai quando si cattura l’istante prima che cadano a terra. Questo senso di instabilità fa vibrare l’oggetto e lo rende unico e ed eterno. Un appendiabiti adatto a qualsiasi contesto d’arredo, dall’abitazione all’ufficio.
Compila il form per diventare un rivenditore Bontempi,
sarai ricontattato al più presto.