- DESIGNERS //
- LUCA ROCCADADRIA
Collabora con importanti aziende italiane nel settore dell’arredamento, interior e design, basa il suo stile nella cura del dettaglio
Luca Roccadadria
e nella ricerca dei materiali. Osserva la natura in ogni sua forma, movimento e linea, e cerca di intuire infinite possibilità creative.
Nel 2014, a 24 anni, il designer Luca Roccadadria fonda a Pesaro lo studio che porta il suo nome, Roccadadria Design. Comincia così l’attività professionale disegnando specchi, madie, lampade, complementi d’arredo ed altri prodotti che definiscono la cifra stilistica di Luca: un designer dallo spiccato senso artistico, che osserva il mondo circostante, recupera evocazioni di altri tempi, come i ricordi d’infanzia, in un continuo dialogo tra forma e funzione. “Quando voglio dare vita a un prodotto d’arredo, che sia un oggetto, un complemento oppure un sistema, aspiro a conferire un senso artistico”. L’esperienza professionale di Luca nasce nel polo industriale dell’arredamento pesarese, patria della produzione di materiali e componenti di arredo. Grazie a queste origini Luca vanta una spiccata conoscenza dei materiali e sviluppa un profondo senso pratico. La creatività, le competenze tecniche e le abilità trasversali sono acquisite direttamente attraverso il valore delle esperienze sul campo. “È la funzione che dà valore al design, non solo la bellezza. L’interpretazione d’uso è valorizzata da combinazioni materiche inusuali che proiettano il prodotto nelle nostre case, uffici e negozi”.
SECRET rimanda al design anni ’70. Grazie alle nuove tecnologie è stato possibile unire un design vintage a materiali quali legno, metallo, pelle o metallo andando a creare un prodotto funzionale che evoca ricordi passati. Il prezioso vano portaoggetti, in legno o in supermarmo, contiene un organizer per riporre con ordine i propri oggetti.
Il diamante, la pietra più preziosa e simbolo di eternità, capace di rinfrangere la luce in tanti riflessi. Da questa pietra e dai suoi bagliori, magicamente catturati, che trae spunto lo specchio Diamante. Un attento mix di linee inclinate e vetro sfaccettato ne delinea la forma, mentre le incisioni a laser creano dinamismo armonico, studiato per arricchire ed illuminare gli spazi. Specchio rettangolare da fissare a parete orizzontalmente o verticalmente.
Simbolo di vanità e bellezza, lo specchio King diventa il protagonista della stanza, raddoppiandone la luminosità e ampliandone lo spazio. Dal design essenziale, deciso e raffinato, è stato pensato come specchio da terra, grazie al telaio perimetrale in acciaio, disponibile in una ricca selezione di colori, per una massima libertà di abbinamento con l'arredo.
La forza di questo specchio è la sua versatilità ed essenzialità, la semplicità delle sue forme morbide, la ricerca su esse ha permesso di trovare linee che si sposano con eleganza tra loro. Un'elegante cornice sagomata racchiude lo specchio creando un effetto volumetrico. Disponibile in tre varianti, è posizionabile orizzontalmente o verticalmente per un look sobrio e raffinato.
Compila il form per diventare un rivenditore Bontempi,
sarai ricontattato al più presto.