- DESIGNERS //
- MARCO CORTI
La caratteristica distintiva dell'approccio di Marco Corti è mirato alla produzione di soluzioni progettuali basate su un'analisi intelligente di stili e
Marco Corti
tendenze. Le missioni sono varie e comprendono: architettura, interior design, product design, grafica di cataloghi e brochure, visual e styling per stand ed esposizione.
Kemistry of Style è stata fondata nel 2001 a Milano da Marco Corti, stimato architetto con un background in product design e interior design e una notevole esperienza nel settore dell'arredamento accumulata in molti anni con leader di mercato come Tecno, Cappellini e B&, B Italia.
Marco Corti nasce a Milano nel 1960 e si laurea al Politecnico di Milano in Architettura nel 1987. Nel 2007 apre una sede in Svizzera e nello stesso anno a Singapore. Negli ultimi anni, si è occupato dell'aspetto di numerose architetture e progetti di interior design in Europa, Medio Oriente e Asia. Ha sviluppato progetti per complessi residenziali, appartamenti, ville, hotel, negozi e ristoranti, seguendo il desiderio di trovare praticità, semplicità e soluzioni che migliorino la qualità della vita delle persone. Essere al centro di un'attenzione costante, anticipare le aspettative dei look più esigenti, ricercare essenza della bellezza e stabilendo un'unità superiore nel mondo del design, sono i suoi obiettivi principali.
Lampada da tavolo in vetro soffiato sfumato bianco. Posizionata su un coffee table al centro della stanza o su una madia, l'illuminazione soffusa crea un ambiente intimo e suggestivo.
Sofia è una seduta di comode proporzioni completamente imbottita e rivestita. La possibilità di scegliere lo schienale flessibile, garantisce massimo comfort ed estrema versatilità.
Lampada da tavolo in vetro soffiato sfumato bianco. Posizionata su un coffee table al centro della stanza o su una madia laterale, l'illuminazione soffusa crea un ambiente intimo e suggestivo.
Collezione di lampade pendenti a luce diffusa in vetro soffiato trasparente o decorato e dalle diverse nuances. La struttura leggera in metallo, conferisce un aspetto moderno ed elegante. Una collezione che riesce perfettamente ad integrarsi in ambienti domestici come living e dining o per banconi e tavoli, in ambito hotellerie, ristoranti e lounge area.
Tiffany è il tavolino con la duplice funzione: comodo supporto fronte divano o all’occorrenza vassoio da letto per confortevoli colazioni. Il vassoio in alluminio rimovibile è un optional, abbinabile al tavolino con struttura in legno massello e piano in acciaio.
Il suo design compatto e le delicate impunture lo rendono un modello moderno e allo stesso tempo indiscutibilmente elegante. Braccioli e schienali sottili racchiudono le forme imbottite e generose. Le linee minimal della struttura e le sedute alte sono una combinazione perfetta per il relax.
Tokio è una collezione di sei tavolini disponibili in altezze diverse, da inserire come coffee table nel contesto living. Il piano è disponibile in legno, cristallo, superceramica o supermarmo, e arricchisce l’arredo nell’allestimento a tris.
Avvolgente e sinonimo di relax, la poltrona Daya insieme con il pouff regala all'ambiente un tocco sofisticato e al tempo stesso accogliente. Rivestita da una calda imbottitura, Daya non manca di praticità ed è completamente sfoderabile.
Collezione di lampade pendenti a luce diffusa in vetro soffiato trasparente o decorato e dalle diverse nuances. La struttura leggera in metallo, conferisce un aspetto moderno ed elegante. Una collezione che riesce perfettamente ad integrarsi in ambienti domestici come living e dining o per banconi e tavoli, in ambito hotellerie, ristoranti e lounge area.
Kelly ripropone in chiave contemporanea una linea classica, dando forma a una sedia che rivive di un’eleganza di altri tempi. La struttura in legno massello è impreziosita da sofisticati dettagli in acciaio laccato. Il rivestimento è disponibile in un’ampia gamma di tessuti, fantasie e colori, con bordino in tinta o a contrasto.
Regali asimmetrie studiate per sorprendere, per essere ricordati, la precisione millimetrica dell’acciaio tagliato a laser sorprende da ogni punto di vista.
Una trama delicata data da un gioco di fori riveste l’intera superficie in acciaio del tavolino Pattern. Comodo appoggio ma anche amabile seduta e/o portariviste, Pattern è disponibile nelle versioni indoor e outdoor in due grandezze abbinabili fra loro.
Penelope si contraddistingue per il design originale e contemporaneo. La seduta e lo schienale, dalla caratteristica forma a bottone, sono imbottiti e rivestiti con bordino in tinta o in contrasto. Disponibile con o senza braccioli, questa sedia si presta alla personalizzazione più estrema, nella scelta delle combinazioni di colori e tessuti.
Compila il form per diventare un rivenditore Bontempi,
sarai ricontattato al più presto.