Nicola Cerasa

Per ogni suo progetto dedica del tempo a creare nuove forme, a volte partendo da schizzi e idee cercando di assecondarle,

NicolaCerasa

Nicola Cerasa

altre iniziando proprio dalla materia, cercando sempre di trasportare la magia dell'idea iniziale in qualcosa di fisico e reale.

"Credo che la parte più bella per un designer, sia racchiusa in quella fase in cui da una cosa immateriale, un' idea, un intuizione, si passa a qualcosa di tangibile, che puoi vedere e toccare. Questa fase è molto importante perchè è lì che ti rendi conto se sei sulla strada giusta, se la cosa "funziona", se devi aggiustare il tiro o se è un buco nell'acqua. Il tavolo chef è nato in questo contesto: ho cercato di pensare alle gambe di un tavolo come se le dovessi fare di carta, lavorando sulle piegature del materiale, su come ottenere rigidità, creando un gioco fatto di sfaccettature semplici quanto efficaci.
Vivo e lavoro nella provincia di Ancona. Collaboro da anni con varie aziende e negli ultimi anni insegno packaging. Adoro la natura. Ho appena acquistato una casa con un bosco davanti al mio studio in cui mi piace passare del tempo anche solo per passaggiare o ascoltare il rumore delle foglie mosse dal vento.
Credo che la natura ci insegni molto. Il mio motto è: se la natura lo ha fatto un motivo ci sarà. Mi piace collezionare dischi e ascoltare musica, magari accompagata da un bel bicchiere di vino."

Unisciti a Bontempi Diventa rivenditore

Compila il form per diventare un rivenditore Bontempi,
sarai ricontattato al più presto.

Compila il form