Arredare la propria casa, oltre ad essere un sogno che si realizza, è anche un progetto molto serio che richiede tantissima energia. Ecco perché spesso è molto più comodo fidarsi di un unico partner per l’arredo completo della propria abitazione.
Arredare la propria casa, oltre ad essere un sogno che si realizza, è anche un progetto molto serio che richiede tantissima energia.
Quando si parte da zero, infatti, gli spazi da riempire sono molti e l’immaginazione deve poterci aiutare nella creazione di uno stile coerente, di impatto e che rispecchi le nostre esigenze. Ecco perché spesso è molto più comodo fidarsi di un unico partner per l’arredo completo della propria abitazione, perché capace di offrire diverse proposte tra cui sbizzarrirsi con scelte di stile, pur restando coerenti con il proprio progetto.
Arredo completo per la zona living
Se esiste una zona che può definirsi il centro di ogni casa, questa è sicuramente la zona living che, con complementi d’arredo protagonisti come il divano è in grado di dare una personalità forte e chiara all’intero ambiente.
Ad esempio, scegliere un divano importante come Bonnie è un ottimo punto di partenza per arredare la zona living con elementi capaci di creare armonia e richiami di stile. Il modello angolare con chaise longue dona un valore aggiunto creando un perfetto equilibrio tra forma e struttura: l’aggiunta di un tavolino con piano di cristallo e struttura in oro rosa come Loop, invece, va ad impreziosire ulteriormente l’ambiente.
Ad ultimare la cornice di questa zona, si può optare per la scelta di un tavolo rotondo come Fusion della stessa struttura in oro rosa e piano in super marmo.
Zona giorno: scelta dell’arredamento completo
In qualsiasi zona giorno, il complemento d’arredo fondamentale è il tavolo: simbolo di convivialità e luogo di ritrovo di qualsiasi famiglia che ha un’importanza cruciale nella personalità dell’intero spazio.
A prima vista, infatti, l’arredo completo di una zona giorno deve trasmettere equilibrio, essere accogliente e invitante. Ad esempio, la scelta di abbinare Millennium, un tavolo fisso dalla struttura in oro rosa con piano in supermarmo, alle sedie Drop che ne riprendono la struttura e il colore del rivestimento, permette di dare personalità alla stanza creando dei richiami di stile molto forti in cui il fil rouge è l’oro rosa.
Dello stesso materiale, infatti, sono le librerie a parete Charlotte che sanciscono uno stile ben definito nell’arredo completo di questo ambiente.
Arredare l’ufficio al completo
Con lo smart working e il lavoro da remoto, anche le zone dedicate allo studio e al lavoro devono trovare il giusto spazio all’interno di una casa. Ecco perché scegliere un arredo completo in queste situazioni non è solo un’opzione smart, ma è anche una garanzia di funzionalità ed estetica.
Di sicuro attività di questo genere necessitano di piani di lavoro comodi e spaziosi, come Mirage: il tavolo fisso o allungabile della linea Bontempi Casa dal design moderno e dal gusto estremamente raffinato. Le sedute sono un altro punto cruciale nell’arredo completo di una zona dedicata al lavoro: devono essere comode, in linea con lo stile generale e molto pratiche. La scelta di modelli come Chantal è sicuramente una garanzia di stile e funzionalità.
In uno spazio come questo, è anche scontato che l’illuminazione sia una delle priorità più importanti: ecco perché la scelta di lampade da terra capaci di diffondere la giusta luce sono una scelta obbligata. Circle è un’opzione perfetta per regalare all’ambiente la giusta eleganza e illuminare a dovere i punti più importanti.