Migliaia di visitatori da tutto il mondo, lo stand Bontempi Casa al Salone Internazionale del Mobile 2019 ha avuto un ottimo flusso e riscosso successo sia fra gli addetti al settore sia nei privati.
Migliaia di visitatori da tutto il mondo, lo stand Bontempi Casa al Salone Internazionale del Mobile 2019 ha avuto un ottimo flusso e riscosso successo sia fra gli addetti al settore sia nei privati.
“Per noi di Bontempi, questa è la 43esima edizione del Salone. Come ogni anno, la magia e l’emozione profonda che suscita questa manifestazione ha avuto molteplici effetti sull’azienda e su tutti coloro che ne fanno parte” – commenta l’azienda. “L’edizione 2019 per Bontempi aveva due obiettivi fondamentali: il primo quello di trasmettere emozione; l’idea che ha dato vita alla progettazione dello stand è stata quella di superare la mera “esposizione di mobili” e di creare un ambiente attraverso il quale esprimere il DNA e la filosofia aziendale, abbiamo creato infatti ambienti di vita quotidiana lungo un percorso articolato all’interno della superficie dello stand, spaziando da aree sofisticate ed eclettiche ad aree lounge e relax fino ad ambienti living più giovani e smart. Al centro dello spazio, cuore pulsante di questo percorso, abbiamo creato un’area conversazione immersa nel verde, punto d’incontro familiare e coinvolgente pensato per tutti i visitatori provenienti da ogni parte del mondo dove hanno avuto la possibilità di toccare dal vivo tutti i nostri materiali della collezione creati con campioni al vero”.
Il secondo obiettivo che ci siamo posti era quello di trasferire al nostro pubblico la cura, la ricerca, l’artigianalità e la sartorialità dei nostri prodotti; abbiamo quindi posizionato nei nostri spazi tutti i prodotti nella loro veste più preziosa, utilizzando finiture ricercate realizzate manualmente creando ambienti sofisticati ma leggibili eleganti ma mai eccessivi. A sostegno di questo, abbiamo organizzato un’iniziativa con la collaborazione di un importante illustratore che ha dipinto a mano su cartoline le immagini dei nostri prodotti omaggiandole ai visitatori dello stand”.
“I risultati di questo Salone del mobile sono molto positivi ed entusiasmanti, una sintesi di esperienza, intuizione, ricerca ed investimenti qualitativi” – è questa la conclusione che arriva direttamente dal team Bontempi Casa.
I prodotti novità Bontempi Casa presentati al Salone 2019
I protagonisti indiscussi dello stand Bontempi Casa alla fiera sono stati i prodotti, quelli iconici e più amati del brand – fra cui la libreria Lexington, le sedie Penelope, il tavolo Millennium, le lampade Olimpia e Pandora, la sedia Galaxy – ma anche molte novità. Ve le ripresentiamo qui, con la possibilità di configurare ciascun prodotto in tutte le sue versioni disponibili. La scelta del modello, dei materiali e la palette colori è infinita, grazie al Configuratore Bontempi Casa.
Il tavolo Universe
Tavolo rotondo fisso con struttura e dettagli decorativi in acciaio laccato. Piano in legno impiallacciato, cristallo lucido, cristallo antigraffio, disponibile anche versione ring con piano centrale girevole in cristallo lucido, cristallo opaco antigraffio o Supermarmo.
Il tavolo Magnum
Tavolo rotondo fisso con base in cemento e piano in legno impiallaciato, cristallo lucido, cristallo antigraffio opaco o SuperMarmo.
Il tavolo Imperial
Tavolo con piano ellittico, a botte o rettangolare, fisso o allungabile in legno impiallacciato, legno masselato, legno massello scortecciato, cristallo lucido, cristallo antigraffio opaco, SuperCeramica, SuperMarmo, SuperCemento o marmo naturale.Struttura a bracciale in acciaio laccato, disponibile anche versione bicolor.
Lo scrittoio Vanity
Scrittoio in versione con specchio e luce orientabili, solo specchio o solo scrittoio. Struttura in acciaio laccato. Dettagli decorativi (piedini, maniglia cassetto e supporti specchio e luce) in acciaio laccato. Piano in melaminico o Supermarmo.
Il pouf Puffoso
Pouff con struttura in acciaio laccato, imbottito e rivestito in Pelle ecologica, Tessuto Mambo, Tessuto Lulù, Waterproof Nabuk, Waterproof Nabuk stampato, Pure Virgin Wool, Velluto, Tessuto Decò, Tessuto Kvadrat Field, Tessuto Kvadrat Coda e Pelle Premium.
Il carrello portavivande Chic
Portavivande su ruote con struttura in acciaio laccato, piano in cristallo lucido, opaco antigraffio o Supermarmo.
La madia Pica
Madia con struttura in legno, telaio e piedini in acciaio laccato, composta da tre ante a battente, ripiani interni in cristallo trasparente, vano a giorno centrale sx in legno laccato, fianchi e ante in legno laccato decorato, top a scelta.
La lampada Cloe
Lampada da terra composta da base e asta in acciaio laccato e braccio orientabile in alluminio laccato regolabile. Paralume in tessuto.
La lampada Swing
Lampada a sospensione con rosone cromato e cavo trasparente. Struttura in acciaio laccato. Paralume in vetro soffiato a mano disponibil eanche in versione lavorata baloton.